APPLICAZIONI E SETTORI INDUSTRIALI

 

APPLICAZIONI E SETTORI INDUSTRIALI


FLESSIBILITÀ, MA CON RISULTATI IMPECCABILI.

 

A prescindere dal settore in cui operate, in fabbrica o lungo la linea di produzione ci sarà sempre spazio per un cobot e-Series per automatizzare un compito noioso, per svolgere un’attività pericolosa o semplicemente per migliorare il modo di lavorare dei vostri collaboratori.

 

Dalla delicata manipolazione di componenti medicali all’assemblaggio su larga scala di mobili ingombranti, nessun compito è troppo difficile per i cobot e-Series. Facili da programmare, leggeri e compatti, questi cobot passano da un compito all’altro senza interruzioni e sono economicamente accessibili anche per linee di assemblaggio che lavorano su lotti piccoli e su produzioni miste. Personalizzare il vostro cobot è molto semplice, basta scegliere tra l’ampia gamma di accessori, end-effector e di software disponibili nell’ecosistema di Universal Robots per creare la soluzione robotizzata che risponda perfettamente alle esigenze della vostra produzione e del vostro settore.

 

UR

 

Pallettizzazione di precisione

Ispezioni per l’assicurazione della qualità

Stampaggio a iniezione

Automatizzate i processi di confezionamento e pallettizzazione per contrastare gli aumenti dei costi di confezionamento e la riduzione del ciclo di vita dei prodotti. I cobot e-Series sono compatibili con la maggior parte delle applicazioni per il confezionamento e la pallettizzazione e possono essere facilmente riprogrammati per svolgere nuovi compiti o per integrarsi con diversi macchinari e adeguarsi quindi alle mutevoli esigenze della produzione. Una volta dotato di un dispositivo per la rilevazione visiva, il cobot può essere utilizzato per eseguire controlli non-distruttivi e misurazioni 3D per garantire una migliore qualità del prodotto riducendo il rischio degli errori umani. Persino le ispezioni per l’assicurazione della qualità possono essere automatizzate grazie alla capacità dei cobot e-Series di rilevare e identificare i pezzi difettosi prima che vengano confezionati e spediti. Pensati per collegarsi direttamente alle macchine per lo stampaggio a iniezione, i cobot della serie e-Series sono in grado di gestire gli stampi a iniezione per la prototipazione e le piccole produzioni, anche in situazioni non presidiate. Anche per i processi continui, i nostri cobot possono erogare la giusta dose di fluido garantendo così l’uniformità nella qualità del prodotto e scarti ridotti al minimo.

 

Assemblaggio industriale

Prelievo e posizionamento

Applicazioni illimitate

Con i cobot e-Series si possono automatizzare le operazioni di assemblaggio e ottenere maggiore coerenza e precisione nel processo di produzione. I cobot possono essere personalizzati con avvitatori ed altri accessori per lavorare prodotti diversi per dimensioni e materiali. Con i cobot della serie e-Series la produzione non si ferma mai. Quando dotati di sistemi di visione, i cobot sono in grado di completare autonomamente la maggior parte dei compiti di prelievo e posizionamento liberando gli operatori che possono dedicarsi a compiti di maggior valore. L’ elevata ripetibilità fa dei robot UR la soluzione ideale per la manipolazione di precisione rapida in ambienti di lavoro a ritmo sostenuto. L’elenco non finisce qui. Abbinati ai prodotti giusti di terze parti, i cobot e-Series sono in grado di svolgere praticamente qualsiasi compito riusciate a immaginare. Se voi lo immaginate, i cobot e-Series possono farlo.

 

 

I commenti sono chiusi