Soluzione robotizzata di saldatura
Le pinze con trasformatore incorporato ARO rivoluzionano le linee di assemblaggio robotizzato. Decine di migliaia di pinze ARO sono in dotazione alle fabbriche di grandi costruttori automobilistici. Affidabili e robuste, le pinze robot ARO sono progettate per saldare a ritmi di produzione molto elevati. Compatte e modulari, si adattano perfettamente alle esigenze di ogni applicazione. ARO offre una gamma completa di pinze robot con trasformatori ad alte prestazioni AC o MFDC e cilindri pneumatici non lubrificati o motori elettrici che consentono pressione di saldatura agli elettrodi fino a 1200daN. Combinate con un controllo ARO, le pinze robot ARO possono raggiungere correnti di saldatura molto elevate.
Soluzione di saldatura manuale
Elettriche: Stazione di saldatura manuale elettrica
ARO innova in materia di saldatura proponendo soluzioni di saldatura manuale elettrica . La tecnologia elettrica offre molti vantaggi al processo di saldatura manuale – Elevate prestazioni, economicità e alta affidabilità. Tutti questi vantaggi sono ampiamente riconosciuti dall’industria automobilistica che utilizza quasi il 100% delle pinze robot elettriche. Semplicità d’uso e risparmio immediato: la tecnologia Elettrica permette di liberarsi dall’uso di aria compressa nella saldatura manuale.
Stazione di saldatura manuale Ergoline
Per le applicazioni di saldatura manuale che richiedono sicurezza, ergonomia e affidabilità ARO mette in evidenza il suo concetto Ergoline e la sua declinazione Ergolean che ne deriva. Venduta in tutto il mondo da diversi anni, la pinza Ergoline ha già dato buona prova di sé presso molti clienti del settore automobilistico e delle altre industrie della lavorazione della lamiera. Semplice ed ergonomico, diminuisce la fatica del lavoro e assicura all’operatore efficienza e produttività. Il suo concetto sviluppato da ARO offre prestazioni in grado di soddisfare le esigenze di saldatura più complesse.
Soluzioni di saldatura macchine fisse
ARO dispone di un’ampia gamma di macchine che permettono di soddisfare tutte le applicazioni di saldatura a punto, a proiezione, a rulli o di testa. Costruite partendo da sottoinsiemi standard, queste macchine sono assemblate in un tempo minimo per un costo perfettamente controllato. Il concetto modulare di ogni macchina risponde all’esigenza di flessibilità in termini di applicazioni.
Puntatrice per la saldatura a punti
Puntatrice per la saldatura a proiezione
Puntatrice per la saldatura a rulli
Puntatrice per la saldatura di testa
Puntatrice speciale
Saldatura mobile a punti e MIG
Fin dalla sua creazione, ARO ha progettato saldatrici a punto per la riparazione di autoveicoli e ne ha vendute più di 250.000 ad oggi. La tecnologia utilizzata ha seguito costantemente l’evoluzione della progettazione automobilistica e ARO è sempre il punto di riferimento nel mercato della carrozzeria con prodotti di provata affidabilità.