AUTOMATIC COMBI EC6740
La AUTOMATIC COMBI EC6740 è la combinazione di TIP DRESSER F600 e AUTOMATIC TIP CHANGER EC6740.
Installato su piedistallo, il sistema è progettato per essere regolabile (rotazione e traslazione assiale) in pochi minuti senza alcuna parte aggiuntiva. Può anche essere incorporato nel braccio di prensione del robot.
La testa di ravvivatura F600 ad azionamento elettrico è dotata di un sensore di rotazione della fresa. La testa di ravvivatura è orientabile da 90° a 90°, sull’asse X e Z. Il cambio completo della testa può essere effettuato in 5 minuti.
L’AUTOMATIC COMBI EC6740 è molto compatto e ha un ingombro ridotto. Può essere utilizzato orizzontalmente o verticalmente e la cartuccia della punta è circolare.
È possibile aggiungere diverse opzioni come il sensore di luminosità, il sistema di soffiaggio, Ethernet/Profinet, la piastra di ingresso, l’allineamento assi, e il kit di installazione (strumenti di calibrazione spazio macchina e centratura taglierina).
AUTOMATIC COMBI EC7000
La macchina AUTOMATIC COMBI EC7000 è la combinazione tra la TIP DRESSER F600 e la AUTOMATIC TIP CHANGER EC7000.
Installato su piedistallo e azionato elettricamente, il suo robusto motoriduttore può estrarre il cappuccio utilizzato per forti sforzi di saldatura e ravvivare la punta orizzontalmente.
Il ravvivatore è adatto per pinze di saldatura con o senza sistema di indexaggio e dispone di un sensore di rotazione della taglierina integrato.
È possibile aggiungere diverse opzioni come il sensore di luminosità, il sistema di soffiaggio, Ethernet / Profinet, la piastra di ingresso, l’allineamento assi, il kit di installazione (strumenti per la calibrazione dello spazio macchina e centraggio taglierina), e il bilanciatore per il ravviva punte.