I vantaggi

I nostri cobot e-Series sono l’esempio di tutto ciò in cui crediamo: produttività, adattabilità e affidabilità. Dotata di una programmazione intuitiva e di un utilizzo versatile, la e-Series è in grado di automatizzare la produzione indipendentemente dal settore di applicazione, dalle dimensioni dell’azienda o dalla natura del prodotto. Progettati pensando al futuro, i cobot e-Series sono pensati per aumentare le loro capacità e quelle delle vostre attività attraverso la piattaforma Universal Robots+, consentendo nuovi task e trovando nuovi utilizzi, per essere sempre in anticipo sulla concorrenza. La e-Series porta l’automazione robotica oltre ciò che è possibile fare oggi. Preparatevi a sfrecciare nel futuro.

 

 

FACILI DA PROGRAMMARE

IN 87 MINUTI CHIUNQUE PUÒ DIVENTARE UN PROGRAMMATORE DI ROBOT
Possibilità illimitate per chiunque
Dimenticatevi i complicati corsi di robotica tradizionale. Con Universal Robots Academy, chiunque può diventare un programmatore di robot. Risparmia sui costi di un programmatore professionista con Universal Robots. L’intuitiva interfaccia 3D che abbiamo brevettato consente a chiunque all’interno dell’impianto di produzione di diventare un programmatore di robot anche se non ha esperienza. Il terminale di programmazione intuitivo e immediato consente agli operatori di programmare un cobot spostando il braccio verso i punti (waypoint) desiderati o semplicemente utilizzando le funzioni di trascinamento della selezione su un tablet touchscreen.
I nostri cobot apprendono anche i compiti più complessi grazie al Sensore di forza e coppia integrato di Universal Robots. Estremamente sensibile anche ai movimenti più fini, il sensore consente di programmare i nostri cobot con precisione per compiti in cui l’accuratezza è di fondamentale importanza.

 

 

RAPIDITÀ DELLA CONFIGURAZIONE

FLESSIBILI

1 ORA PER DISIMBALLARE IL ROBOT, MONTARLO E PROGRAMMARE IL PRIMO COMPITO
INFINITE POSSIBILITÀ DI UTILIZZO E DI AUTOMAZIONE DELLE ATTIVITÀ
Ineguagliabile convenienza, a portata di mano
Riduci i tempi di messa in funzione del robot da diverse settimane a poche ore con Universal Robots. I nostri cobot non richiedono installazioni elettriche speciali e possono essere collegati a qualsiasi normale presa di corrente. Un’interfaccia utente intuitiva consente una configurazione, installazione e integrazione facili nella vostra linea di produzione.
I prodotti Universal Robots+ assicurano un’integrazione senza problemi per massimizzare la produttività grazie alla tecnologia “collega e produci”. I robot sono inoltre dotati di 32 connettori I/O industriali (24 volt) e di connettività Ethernet.
Applicazioni illimitate con un solo cobot
Scoprite le possibilità di applicazione della robotica con Universal Robots. I nostri cobot sono leggeri, compatti e facili da ri-utilizzare in applicazioni multiple senza dover modificare il layout della linea di produzione. Possono essere spostati rapidamente da un’attività all’altra e sono in grado di riutilizzare i programmi per attività ricorrenti, dando ai clienti la flessibilità di automatizzare più attività manuali all’interno di un impianto di produzione anche con un solo cobot. La versatilità di e-Series è supportata dall’ecosistema Universal Robots+, che offre una gamma di end-effector e software in grado di soddisfare ogni esigenza di configurazione e applicazione.

 

 

SICURI E COLLABORATIVI

RAPIDO RITORNO DELL’INVESTIMENTO

INSTALLATI E OPERATIVI IN OLTRE 50 PAESI

 

PRODUTTIVITÀ PER 24 ORE SU 24. 365 GIORNI ALL’ANNO.

 

Collaborazione senza intoppi per una maggiore produttività
I nostri cobot sono in grado di svolgere compiti faticosi in ambienti pericolosi ed automatizzare attività noiose e ripetitive. Grazie alle funzioni di sicurezza, è possibile integrare al meglio l’ingegno umano e l’ attività del robot e ottenere un aumento di produttività e crescita.
Ritorno ineguagliabile per imprese di ogni dimensione
Universal Robots rende l’automazione robotica accessibile alle piccole e medie imprese, alle unità produttive che lavorano per piccoli lotti e ad altri contesti in cui le soluzioni tradizionali potrebbero essere troppo costose, e di difficile gestione. Il produttore di attrezzature antincendio Task Force Tips, negli Stati Uniti, è un esempio in cui le protezioni di sicurezza e la mancanza di flessibilità associate alle soluzioni robotiche tradizionali hanno ostacolato l’efficacia dell’automazione. Con l’aggiunta di 4 cobot di Universal Robots sulle loro macchine a controllo numerico, Task Force Tips è riuscita a ad aumentare le ore produttive, registrando un rientro dell’investimento dopo soli 34 giorni.

 

I commenti sono chiusi