Questo è il Cobot. Ridefinito.
- FINO A + 65% DI VELOCITÀ (A SECONDA DELLE DIMENSIONI DEL GIUNTO)
- I GIUNTI DI NUOVA CONCEZIONE RIDUCONO LE SOLLECITAZIONI SULLA MECCANICA DEL ROBOT
- + 25% DI COPPIA SUL GIUNTO
Grazie allo sbraccio da 1750mm e ai 20 kg di payload, il primo modello della nuova generazione di cobot UR gestisce più attività, automatizza un maggior numero di applicazioni e opera in un numero ancora maggiore di ambienti produttivi.
L’UR20 è il primo della prossima generazione di cobot Universal Robots progettati per portare le prestazioni a nuovi livelli, mantenendo i tratti distintivi di UR di versatilità, usabilità e ingombro ridotto.
COSTRUITO OGGI, PRONTO PER IL FUTURO.
L’UR20 è stato reinventato, riprogettato e costruito ex novo. Ogni dettaglio, dal software ai dettagli estetici, è stato progettato strategicamente per offrire prestazioni e qualità di nuova generazione in modo da poter aumentare la produttività, i tempi di attività e permetterti di immettere più prodotti sul mercato più velocemente di quanto tu abbia fatto sinora.
L’UR20 è progettato per gestire carichi e velocità più elevati e garantire un controllo del movimento superiore, il tutto all’interno di un sistema leggero e di ingombro ridotto capace di garantire una flessibilità ottimale all’interno dello spazio di produzione esistente. Non sono necessari collegamenti elettrici speciali o costose soluzioni di cablaggio. Anche con questo grande aumento nelle prestazioni, una presa di corrente standard monofase è tutto ciò che serve per alimentare l’UR20
PENSATO PER ARRIVARE PIÙ LONTANO.
La maggiore portata permette un passo avanti nell’automazione con i cobot e nell’aumento di produttività, anche nelle applicazioni più impegnative e pesanti.
PACKAGING E PALLETTIZZAZIONE
UR20 può aiutare i produttori in attività che includono ad esempio il prelievo, l’imballaggio e la pallettizzazione di elementi pesanti, apportando maggiore efficienza e produttività. UR20 può operare su europallet e impilare fino a 2 m di altezza
ASSERVIMENTO MACCHINE
UR20 garantisce flessibilità in attività come taglio, punzonatura, foratura, formatura e lavorazioni a macchina, gestendo componenti di peso elevato. Installabile in qualsiasi posizione, UR20 si muove con agilità intorno ai macchinari della cella, come ad esempio i portelli delle CNC.
PERFORMANCE DI TUTT’ ALTRO LIVELLO.
Riprogettato ex novo, il software offre all’architettura dei giunti una capacità di controllo del movimento senza precedenti, raggiungendo fino al 65% di velocità e al 25% di coppia in più all’interno di un involucro chiuso.
MANIPOLAZIONE DI OGGETTI E ASSEMBLAGGIO
Un carico utile maggiore consente di movimentare pezzi più pesanti e offre la possibilità di installare due o più end effector per ridurre ulteriormente i tempi ciclo. UR20 può essere utilizzato nella produzione e assemblaggio di apparecchiature di grandi dimensioni come motori diesel, trasmissioni, e gruppi batteria, che spesso richiedono la collaborazione di robot antropomorfi.
SALDATURA
Nelle applicazioni in cui è richiesto l’assemblaggio o la saldatura di componenti più grandi e lunghe, con capacità di carico e sbraccio elevati, UR20 supporta le imprese. Al tempo stesso l’ingombro ridotto consente l’utilizzo di un numero maggiore di cobot (ove necessario) all’interno della stessa cella di produzione. La nuova architettura del giunto migliora l’uniformità del movimento, mentre lo sbraccio più lungo di 1750mm permette geometrie più ampie all’interno della cella.